Osteria New york

Gianni
Lupo

Gianni Lupo

Storia

La prima esperienza di Gianni nel mondo della ristorazione risale al 1981, quando comincia a lavorare in un’attività di famiglia a Dublino. Qui fa gavetta ed impara le strategie più efficaci su come gestire al meglio un locale per renderlo un business di successo.

Dal 1981 al 1984, sempre in Irlanda, lavora in un altro ristorante di famiglia come capo dello staff. Apprende dai genitori l’arte della cucina e varie tecniche di preparazione dei cibi che ancora oggi continua ad usare.

Quando nel 1985 la sua famiglia apre un Fast Food/pub in Italia, dal nome “New York Express”, ne assume il controllo come direttore generale. Grazie alle sue competenze ed abilità, l’attività cresce e in breve tempo diventa l’emblema della ristorazione veloce alla stregua dei fast food americani, riscuotendo un successo tale che nel 1994 il ristorante viene ampliato per soddisfare le richieste dei tanti clienti che lo frequentano.

Nel 1999 apre “HappyFood” che con il tempo diventa un vero e proprio marchio, capace di tenere testa ai maggiori colossi del settore come “Mc Donald’s” o “Burger King”, con punti vendita sia nel nostro paese sia all’estero. Dal primo marchio “HappyFood” Gianni Lupo sviluppa anche i marchi “HappyCaffe”, “HappyPizza” e “Buonissimo”. Nel 2006 decide però di vendere tutto il gruppo per concentrare i suoi sforzi solo sulla cucina italiana d’eccellenza, rimanendo però proprietario del marchio “HappyFood” in tutto il mondo.

Nel corso degli anni Gianni ha continuato a studiare con passione conseguendo un Master come Restaurant Management oltre a vari corsi sulla leadership, il food and beverage management, ed il food cost control, per offrire ai suoi clienti un servizio sempre impeccabile.

Nel 2011 torna in Italia e a Broccostella, dove vive, riapre l’Osteria New York che aveva dato in gestione che attualmente gestisce come Restaurant Manager.